IT

Multicenter

THE FIRST FLEXIBLE MACHINE BUILT IN SERIES

Il Multicenter è la prima Macchina Flessibile costruita in serie, realizzata per l’applicazione dei concetti del metodo Flessibilità produttiva. 

Le prime macchine robotiche che sostituivano il lavoro dell’essere umano furono le macchine Transfer, che permettevano di aumentare la produttività per la produzione di singoli articoli o singole famiglie di articoli. 

Poi con il passare degli anni essere Produttivi non è più sufficiente ed entrano in gioco i Centri di lavoro Cnc, macchine utensili anch’esse guidate da Robot che permettono di essere più flessibili e veloci nel cambio articolo. 

Ma anche questo modello di business con gli anni si dimostra poco competitivo e le aziende iniziano a cercare nuove soluzioni. 

Nasce così il Multicenter, una Macchina Flessibile a 3 mandrini, più produttiva di un centro di Lavoro (fino a 3,5 volte in più) e più flessibile di una macchina Transfer. 

Più produttiva di un Centro di lavoro, perché per raggiungere la produttività di un singolo Multicenter è necessario investire in 3 o 4 centri di lavoro a volte. Ma in questo caso avere 3 centri comporterebbe un enorme spreco di costi energetici, di personale specializzato o costi di automazione più alti e di spazi maggiori.


Più flessibile di una macchina Transfer, perché con il Multicenter è possibile fare un cambio pezzo in meno di 15 minuti e questo aspetto aiuta enormemente a gestire ordini di piccoli-medi lotti. 

Avere un Multicenter significa diventare molto più competitivi per le nuove esigenze di mercato, in cui ordini di piccoli-medi lotti sono sempre più all’ordine del giorno. 

Scarica la storia delle macchine utensili

DOWNLOAD

Modello 3 mandrini ISO 40 250mm

Macchina flessibile Cnc sinonimo di velocità, per chi ha la necessità di produrre in modo veloce e preciso all’interno di un cubo di 250mm.

ENTRA
Modello 3 mandrini ISO 50 500mm

Macchina Flessibile Cnc con cubo di lavoro di 500mm e grande potenza di asportazione che arriva fino a 33Kw sul mandrino.

ENTRA

Multicenter Occasioni

Newsletter

Iscriviti per entrare nel mondo PortaSolutions.
Porta Solutions S.p.A.

Via San Lorenzo, 39
25069 Villa Carcina (Bs)
Tel. +39 030/8900587
Fax +39 030/8900531
E-mail: info@porta-solutions.com
P.Iva 01966300988 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018