IT

Smart4CPPS Project

Porta Solutions S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia sta lavorando alla realizzazione di Multicenter sempre più intelligenti e in linea con le moderne potenzialità dell’Industry 4.0.

SMART4CPPS è un'iniziativa creata nell'ambito del gruppo di lavoro “Smart Manufacturing” di AFIL (Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia - Cluster Lombardia per la produzione avanzata). Questo progetto è specializzato nel Cyber-Physical System (CPS), il cuore dell’Industry 4.0, applicato alle specificità dell'industria manifatturiera lombarda, famosa per l’alta qualità nella produzione di componenti e macchine.
Da sempre, Porta Solutions S.p.A. si dedica con passione alla realizzazione di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia di macchine per le lavorazioni meccaniche collaborando con i propri clienti. In questo progetto SMART4CPPS, Porta Solutions S.p.A. è affiancata da CMS Industries S.p.A., Cavagna Group S.p.A., TXT S.p.A. e Quantra S.r.l., con i quali è stata condivisa l’esigenza di realizzare prodotti ancora più innovativi e Industry 4.0 compliant.

DOWNLOAD
All’interno del progetto SMART4CPPS, Porta Solutions S.p.A. è inserita nel Pilot 3, che ha come obiettivo il monitoraggio costante del funzionamento e dell’usura dei macchinari tramite sistemi hardware e software.
Porta Solutions S.p.A. ha messo a disposizione del progetto il modello più recente di Multicenter per poter trasferire velocemente i risultati della ricerca direttamente in produzione in favore della propria clientela.
Gli obiettivi sono costruire macchine intelligenti connesse al cloud e sviluppare analisi di dati volte ad aumentare le prestazioni e ridurre i costi.
Il risultato del progetto permetterà di aumentare la creazione di valore grazie all’incremento delle capacità produttive delle macchine attraverso un uso puntuale e specifico dei dati industriali di cui ne viene aumentata la rilevanza, sia in termini di integrazione di fabbrica che per lo sviluppo di nuovi modelli di business.

Per ulteriori informazioni sul progetto si può consultare il sito: https://www.smart4cpps.it/ 

DOWNLOAD

Newsletter

Iscriviti per entrare nel mondo PortaSolutions.

Porta Solutions S.p.A.

Via San Lorenzo, 39
25069 Villa Carcina (Bs)
Tel. +39 030/8900587
Fax +39 030/8900531
E-mail: info@porta-solutions.com
P.Iva 01966300988 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018