IT

Planet Porta

Costruttori di Macchine Flessibili

Oscar Porta è un progettista meccanico geniale e, con un intuizione che anticipa il mercato, nel 1958 fonda la sua azienda che oggi risponde al nome di PORTA Solutions Spa.

Il focus principale della azienda è sempre stato quello di offrire un metodo e risultati concreti ai clienti, ancora prima di vendere macchine utensili.
Dopo anni di esperienza nel settore del manufacturing, i figli Giorgio e Maurizio decidono di specializzarsi in costruzione di Macchine Flessibili Cnc.

Oggi PORTA Solutions è la Prima azienda specializzata in costruzione ed assemblaggio di Macchine Flessibili, focalizzata a studiare processi di produzione competitivi per la tua azienda, sulla base del METODO Flessibilità Produttiva.
Partendo da questo METODO, è stato realizzato il prodotto di punta dell’azienda, il “MULTICENTER” la prima Macchina Flessibile costruita in serie.

Macchine industriali per la produzione in serie studiate per permettere al cliente di ottenere notevoli vantaggi in fase di performance di produzione, grazie al cambio di produzione rapido in 15 minuti ed alla produzione attraverso il concetto dei 3 mandrini.

Per chi utilizza Centri di Lavoro Cnc

il Multicenter garantisce maggior produttività, fino a 3-3,5 volte in più, con un solo robot. Abbattendo notevolmente i costi di produzione, grazie al suo sistema a 3 mandrini, che permette di risparmiare spazi, costi di energia e personale specializzato.

Per chi utilizza macchine Transfer Cnc

il Multicenter garantisce maggior flessibilità, grazie alla sua velocità di cambio pezzo, che riesce a stare sotto i 15 minuti, ottimizzando così di molto la velocità di produzione di diverse tipologie di articoli.

Il team


Grazie alla specializzazione aziendale in processi di produzione flessibili e competitivi, oggi PORTA Solutions può vantare un team esperto nella costruzione di Macchine Flessibili.
L’unico team specializzato in costruzione di Macchine Flessibili e metodologie di processi di produzione basati sui concetti della Flessibilità Produttiva.
Questo aspetto fondamentale offre enormi vantaggi e garanzie per il cliente, in quanto avere un team di assistenza così specializzato permette maggiori risultati per il cliente stesso, con macchine più affidabili e durevoli.
Grazie a questo focus il team di PORTA Solutions può vantarsi di un centro assistenza perfettamente specializzato in Macchine Flessibili e processi basati sui concetti della Flessibilità Produttiva.

La storia

di PORTA Solutions

Nata nel 1958, l’azienda è prima focalizzata alla produzione di macchine Transfer, in quanto le esigenze di mercato richiedevano macchine utensili ad alta PRODUTTIVITA’.
Con il passare degli anni però, il modello basato sulla produttività non funziona più e Toyota inventa il nuovo modello della “Lean Manufacturing”, basato sulla FLESSIBILITA’.
Prendono così piede i Centri di Lavoro Cnc in batteria, ma anche in questo caso dopo qualche anno questo modello di business basato sulla troppa flessibilità inizia a fare emergere i suoi problemi.
È proprio qui che PORTA Solutions ha la sua intuizione e realizza il “MULTICENTER” la Prima Macchina Flessibile costruita in serie.
Così i figli Giorgio e Maurizio lanciano la svolta e rivoluzione e decidono di specializzarsi e concentrare tutte le loro energie sulla costruzione di Macchine Flessibili.
PORTA Solutions oggi studia soluzioni di processi di produzione flessibili e competitivi e diventa così il leader nella costruzione di Macchine Flessibili, per applicare i concetti della Flessibilità Produttiva.

Newsletter

Iscriviti per entrare nel mondo PortaSolutions.
Porta Solutions S.p.A.

Via San Lorenzo, 39
25069 Villa Carcina (Bs)
Tel. +39 030/8900587
Fax +39 030/8900531
E-mail: info@porta-solutions.com
P.Iva 01966300988 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018